rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, spari ad un operaio per ucciderlo: condannati in quattro

I quattro furono identificati dopo gli accertamenti sul posto svolti dai carabinieri, tra video e testimonianze raccolte nelle immediate vicinanze di via Casa Marrazzo.

Gambizzarono un imbianchino, condanne per il commando punitivo che entrò in azione a Pagani. La sentenza del tribunale di Nocera ha distribuito condanne che vanno da 10 ai 7 anni. La vittima era un imbianchino paganese in via Casa Marrazzo, nel giugno del 2020, con le responsabilità ascritte al quartetto e ora riconosciute in sede di sentenza dai giudici del Tribunale di Nocera Inferiore.

La storia

L’inchiesta, svolta dai carabinieri della locale tenenza, ricostruì l’episodio del ferimento dopo un alterco. I quattro erano accusati di tentato omicidio.  Secondo quanto ricostruito, fu M.D.P. a sparare, fino a ferire al ginocchio la vittima. Ma la ferita, per la Procura della Repubblica nocerina, era legata ad un caso fortuito, perché la spedizione fu organizzata con l’intento di uccidere. «Solo l’imperizia, la reazione e la fuga della vittima impedirono la consumazione del reale intento omicida», scrisse il gip nel provvedimento cautelare emesso dopo l’attività investigativa, con il pm titolare del fascicolo a contestare la detenzione di due pistole allo stesso imputato e ad una seconda persona, G.D.A.

L’episodio avvenne dopo un primo litigio iniziale, consumato all’interno di una concessionaria di automobili a Corbara. Proprio in questo frangente entrò in gioco l’imbianchino, “colpevole” di essersi intromesso in una controversia non sua, fino a litigare con uno dei quattro. Da lì era partita la successiva spedizione armata, con la vendetta consumata in pieno giorno a Pagani, in via casa Marrazzo, ed i quattro pronti a chiudere il conto. I quattro furono identificati dopo gli accertamenti sul posto svolti dai carabinieri, tra video e testimonianze raccolte nelle immediate vicinanze di via Casa Marrazzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, spari ad un operaio per ucciderlo: condannati in quattro

SalernoToday è in caricamento