rotate-mobile
Cronaca

Salerno, parcometri manomessi dalla gang degli spiccioli: arrivano i nuovi

L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì quando, su Corso Garibaldi, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato un parcometro manomesso da ignoti per trattenere le monete inserite e non erogare il ticket per la sosta

I parcometri presenti nel centro di Salerno continuano ad essere manomessi dalla cosiddetta "gang degli spiccioli". Per questo la società municipalizzata Salerno Pulita sta cercando di trovare, in breve tempo, una soluzione al problema, che vede  sfortunati automobilisti perdere le monetine versate per ottenere il ticket che consente di parcheggiare nelle strisce blu.

Il caso

L’ultimo episodio – riporta Il Mattino – si è verificato nel pomeriggio di venerdì quando, su Corso Garibaldi, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato un parcometro manomesso da ignoti per trattenere le monete inserite e non erogare il ticket per la sosta. Per questo è stato necessario l’intervento della società Municipalizzata che ha provveduto a ripristinare la funzionalità dell’apparecchio restituendo parte del maltolto agli ignari automobilisti presenti sul posto.

La novità

Presto, però, potrebbero arrivare nuovi parcometri. Ultimamente ne sono stati già installati quattro che - secondo Salerno Mobilità - dovrebbero essere di difficile manomissione. Sono in corso delle prove che, qualora dessero esito positivo, potrebbero determinare la progressiva sostituzione dei parcometri attuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, parcometri manomessi dalla gang degli spiccioli: arrivano i nuovi

SalernoToday è in caricamento