rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Sita Sud, riattivato il servizio di trasporto per Pontecagnano

Lo scorso 29 marzo 2016 il capitano Antonio Altamura, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore ai trasporti Mario Vivone, aveva richiesto il ripristino del percorso dall’università di Salerno a Battipaglia, con uscita a Pontecagnano

Dalla giornata di ieri è stato ripristinato il percorso della Sita Sud relativo alle corse delle ore 17.35 e 18.10 con passaggio per il centro cittadino di Pontecagnano Faiano. A confermarlo all’amministrazione comunale è l’azienda di trasporti. Lo scorso 29 marzo 2016, infatti, il capitano Antonio Altamura, comandante della polizia municipale, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore ai trasporti Mario Vivone, aveva richiesto il ripristino del percorso dall’università di Salerno a Battipaglia, con uscita a Pontecagnano sud dell’autostrada. La variazione, determinata dal traffico creatosi per i lavori di realizzazione del sottopasso di via Aldo Moro, aveva procurato disagi ai numerosi studenti cittadini che, quotidianamente, si recano ai plessi universitari di Fisciano e Lancusi e usufruiscono del servizio in ore che risultano essere di punta per il loro rientro in città.

A tal proposito il capitano Altamura, all’interno della comunicazione all’azienda Sita Sud, aveva rappresentato un miglioramento della situazione traffico annunciando anche l’installazione della nuova segnaletica stradale con un percorso alternativo, a doppio senso, senza deviazioni sulla SS18. Rassicurazioni e riscontri che, dunque, hanno reso possibile un immediato ripristino del percorso precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sita Sud, riattivato il servizio di trasporto per Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento