rotate-mobile
Cronaca

Faceva prostituire la figlia di 12 anni: madre condannata a tre anni di carcere

La sentenza è stata emessa ieri, presso il tribunale di Salerno, al termine del rito abbreviato dal giudice dell’udienza preliminare Renata Sessa, che ha inflitto alla donna anche la pena accessoria della decadenza della potestà genitoriale

Una mamma di 32 anni è stata condannata a tre anni ed otto mesi di reclusione perché accusata di aver indotto alla prostituzione la figlia di appena 12 anni.

I dettagli

La sentenza è stata emessa ieri, presso il tribunale di Salerno, al termine del rito abbreviato dal giudice dell’udienza preliminare Renata Sessa, che ha inflitto alla donna anche la pena accessoria della decadenza della potestà genitoriale. Nei suoi confronti sono rimaste le accuse di induzione alla prostituzione e anche di estorsione nei confronti di un cliente ( un ex sacerdote) , mentre è caduta quella di sfruttamento della prostituzione minorile così come richiesto dal pm Elena Gurino. La donna avrebbe “concesso” la figlia ad un 83enne (già rinviato a giudizio) e ad alcuni suoi clienti per pochi spiccioli: dai 5 ai 20 euro. È stata proprio la ragazzina, che ora si trova in una casa famiglia insieme alla sorellina di appena un anno, a confermare in qualche modo i comportamenti della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva prostituire la figlia di 12 anni: madre condannata a tre anni di carcere

SalernoToday è in caricamento