rotate-mobile
Cronaca

Quaresima 2015, tante iniziative organizzate presso la parrocchia di San Demetrio

Cogliendo il messaggio di Papa Francesco, il parroco della chiesa di San Demetrio, monsignor Mario Salerno ha promosso diverse iniziative per vivere pienamente questo "tempo di Grazia"

Cogliendo il messaggio di Papa Francesco, il parroco della chiesa di San Demetrio, monsignor Mario Salerno ha promosso diverse iniziative per vivere pienamente la Quaresima, intesa come "tempo di Grazia". Continua, infatti, l'impegno e il sostegno per i progetti di carità missionaria, alias un polo per la formazione nella scuola di ostetricia dell'ospedale di Lui, in Sud Sudan e la costruzione della nuova mensa scolastica a Bevalala, in Madagascar.

Va avanti, in parrocchia, anche la raccolta per la mensa San Francesco di Salerno. In occasione del tempo di Quaresima, inoltre, il parroco si recherà a casa degli ammalati dove celebrerà la santa messa e il sacramento dell'Unzione degli Infermi, per poi benedire le famiglie del condominio. Ancora, il 28 febbraio e il 1° marzo, alle 17, si terrà l'incontro di formazione con le famiglie, mentre ogni venerdì appuntamento con la via crucis, alle ore 17.30, prima della messa. Infine, dal 10 aprile, riprende la Peregrinatio Mariae. Tante, dunque, le occasioni da scegliere per "rinfrancare i cuori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaresima 2015, tante iniziative organizzate presso la parrocchia di San Demetrio

SalernoToday è in caricamento