rotate-mobile
Cronaca

Record incidenti nel 2017 a Salerno: ecco il report dei vigili

A lanciare l’allarme è una fotografia sulla casistica della incidentalità stradale scattata dal comando di polizia municipale tra l’1 gennaio e il 31 dicembre del 2017

A Salerno nel corso del 2017 si è registrata una media di 55 incidenti con 44 feriti al mese. È quanto emerge  dal report annuale della Polizia municipale pubblicato sul quotidiano Il Mattino.  

I dati

A lanciare l’allarme è una fotografia sulla casistica della incidentalità stradale scattata dal comando di via Dei Carrari tra l’1 gennaio e il 31 dicembre del 2017. Un arco di tempo dal quale emerge come in città si sia alzato il livello di pericolosità nelle vicinanze degli attraversamenti pedonali e degli incroci stradali. Ed è allarme anche per quanto riguarda il trend delle omissioni di soccorso, con una brusca impennata degli episodi rispetto a un anno fa. Ma pirateria stradale e pericolo pedonale non sono i soli punti critici emersi dal dossier elaborato dai caschi bianchi sul fenomeno della incidentalità registrata sulle strade comunali. Rispetto al 2016 sono aumentati i sinistri con feriti (media di 42 ogni mese) oltre ai danni registrati alle automobili. Nel corso del 2017 hanno perso la vita in incidenti tragici ben 6 salernitani, l’ultimo caso si è registrato pochi giorni fa sul Lungomare Colombo quando una donna è stata investita mentre attraversava la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record incidenti nel 2017 a Salerno: ecco il report dei vigili

SalernoToday è in caricamento