rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Ripascimento del litorale salernitano: dibattito della Pro Loco a Pontecagnano

L'incontro è in programma per giovedì 19 giugno alle 18 e 30 presso il parco Ubalandia, via dei Navigatori, litoranea di Pontecagnano Faiano, di fronte alla discoteca Dolce Vita

Sensibilizzare la cittadinanza su un progetto che cambierà il volto del litorale salernitano, pensato allo scopo di fermare l'erosione costiera, un progetto però contestato da più parti e sensibilizzare la cittadinanza a proposito della litoranea: questi gli obiettivi del convegno sul Grande Progetto Interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno, in programma per giovedì 19 giugno alle 18 e 30 presso il parco Ubalandia, via dei Navigatori, litoranea di Pontecagnano Faiano, di fronte alla discoteca Dolce Vita.

Interverranno nel corso del dibattito Domenico Ranesi (responsabile unico del Procedimento per la Provincia di Salerno), Giancarlo Chiavazzo (responsabile scientifico Legambiente Campania), Antonio Fasolino (consigliere delegato della Provincia di Salerno ai Grandi Progetti) e Michele Buonomo (presidente Legambiente Campania). Saranno presenti inoltre amministratori locali e associazioni del territorio. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Marco De Simone. L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Pontecagnano Faiano “Etruschi di Frontiera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento del litorale salernitano: dibattito della Pro Loco a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento