rotate-mobile
Cronaca

Presunto caso di malasanità al Ruggi: anziana muore dopo un'infezione

A perdere la vita una donna di 82 anni dell'Agro Nocerino- Sarnese, M.M.M. le sue iniziali, morta in un letto d'ospedale dell'Utic (Unità di terapia intensiva cardiolgica) del presidio di via San Leonardo. I familiari vanno in Procura

Nuovo possibile caso di malasanità all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. La Procura – rivela La Città - ha aperto un fascicolo d’indagine per risalire alle cause del decesso di una donna di 82 anni dell’Agro Nocerino- Sarnese, M.M.M. le sue iniziali, morta in un letto d’ospedale dell’Utic (Unità di terapia intensiva cardiolgica) del presidio di via San Leonardo. Tra le ipotesi al vaglio della magistratura le possibili conseguenze di un’infezione contratta a causa di unavalvola aortica che avrebbero compromesso irrimediabilmente le sue condizioni di salute.

I familiari hanno sporto formale denuncia per capire se sono state effettuate tutte le cure adeguate e individuati i medicinali più adatti per debellare l’infezione. Occorrerà quindi acquisire le cartelle cliniche di tutto il percorso sanitario della signora, che negli ultimi sette mesi era stata in cura presso più presidi sanitari, senza che abbia risolto il problema che avrebbe causato danni tali da provocarne, molto probabilmente, il decesso avvenuto poi al nosocomio di via San Leonardo. La donna è morta una settimana fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunto caso di malasanità al Ruggi: anziana muore dopo un'infezione

SalernoToday è in caricamento