rotate-mobile
Cronaca

"In Sa Tour", Salerno si visita in audio guida o in calessino

L'iniziativa del tour operator sarà presentata venerdì 12 maggio a Palazzo di Città. L'obiettivo è offrire servizi turistici innovativi, per favorire la conoscenza del patrimonio artistico, storico e culturale della città di Salerno

Salerno sarà visitabile durante una passeggiata a piedi (walking tour) o a bordo di "Ape Calessino". Il nuovo progetto, sviluppato dal tour operator "In Sa Tour", sarà presentato domani, venerdì 12 maggio, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca.

In Sa Tour nasce con lo scopo di offrire servizi turistici innovativi, che intendono favorire la conoscenza del patrimonio artistico, storico e culturale della nostra città grazie all’utilizzo di dispositivi audio-guida di ultima generazione e alla sperimentazione di nuovi modelli di fruizione turistico-esperienziale proposti dal mondo cine-turistico, sia con "escursioni immersive" che con "esperienze ludico-didattiche". Il primo progetto pilota è denominato “Salerno Sight Seeing” ed ha come obiettivo quello di unire innovazione e tradizione, rendendo fruibile la conoscenza della millenaria storia cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Sa Tour", Salerno si visita in audio guida o in calessino

SalernoToday è in caricamento