rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

San Matteo 2016, i sindacati al Comune: "Occorrono 50 vigili in più"

Il segretario generale della Cgil-Fp Angelo De Angelis annuncia un incontro con l'amministrazione comunale per martedì e annuncia: "I sindacati propongono una graduatoria di 100 giovani da utilizzare a rotazione per i tre anni successivi"

Al Comune di Salerno per San Matteo a settembre potrebbero esserci circa 50 vigili in più. Si tratta dei cosiddetti stagionali, agenti impiegati a tempo determinato a supporto dell’organico della Polizia Municipale. I tempi dovrebbero essere rapidi perché la procedura in questi casi è veloce. Con la selezione online che potrebbe partire a fine luglio, la graduatoria completa dovrebbe essere pronta a fine agosto.

Lo annuncia il segretario generale della Cgil-Fp di Salerno Angelo De Angelis sul suo profilo Facebook, che spiega: “ I nuovi vigili stagionali dovrebbero essere disponibili a metà settembre. Se ne saprà di più martedì prossimo al termine di un incontro tra il Comune di Salerno e le organizzazioni sindacali nel quale si parlerà di tempi e modi e soprattutto del numero di stagionali da prendere”.  Poi entra nei dettagli: “I sindacati propongono una graduatoria di 100 giovani da utilizzare a rotazione per i tre anni successivi, il tempo necessario per fare un concorso a tempo indeterminato e per definire la dotazione organica dei vigili urbani”. C’è da fare i conti, però, con la copertura economica che dovrebbe garantire l’assunzione di circa 50 stagionali, non di più. “Sarebbe comunque una boccata di ossigeno importante per la Polizia Municipale in vista soprattutto del periodo delle Luci d’artista con la presenza a Salerno di migliaia di turisti e visitatori. Ma – conclude De Anbgelis - sarebbe una soluzione tampone perché la Polizia Municipale di Salerno lamenta da tempo una carenza di organico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo 2016, i sindacati al Comune: "Occorrono 50 vigili in più"

SalernoToday è in caricamento