rotate-mobile
Cronaca

Sanità privata: Cisl e Uil decidono di rinviare lo sciopero previsto per lunedì

Dietro questa decisione, non condivisa da Cgil e Cimop, potrebbero, però, esserci le dichiarazioni del governatore De Luca che aveva concesso delle aperture e chiesto di sospendere le agitazioni

E' stato rinviao lo sciopero della sanità privata previsto per lunedì 17 ottobre. Come riportato da La Città, infatti, la decisione sarebbe stata presa all'unanimità da Cisl e Uil nella serata di ieri. Il rinvio è dovuto, ufficialmente, alla presenza di un altro sciopero programmato per la stessa giornata nel capoluogo campano e, quindi, si sarebbero potuti verificare problemi di ordine pubblico. Lo sciopero è stato, quindi, rinviato al prossimo 4 novembre.

Dietro questa decisione, non condivisa da Cgil e Cimop, potrebbero, però, esserci le dichiarazioni del governatore De Luca che aveva chiesto di sospendere le agitazioni: "Abbiamo ottenuto risultati significativi, riuscendo a recuperare altre risorse, per un totale di 25 milioni di euro - ha commentato - E soprattutto è stata superata la clausola contrattuale che obbligava a rinunciare a ogni contenzioso, anche per il passato. Credo che i privati debbano firmare l’accordo e noi prenderemo pure l’impegno di formare una commissione mista. Abbiamo assunto, inoltre, anche altri impegni formali e credo che ci siano tutte le condizioni affinché il mio appello venga raccolto. Finalmente possiamo mettere sul binario giusto il rapporto tra sanità privata e Regione" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità privata: Cisl e Uil decidono di rinviare lo sciopero previsto per lunedì

SalernoToday è in caricamento