rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Nascondeva in cantina oltre 230 chili di “botti” illegali: denunciato 38enne a Sant’Egidio

Nonostante le prossime festività natalizie non siano così imminenti, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli per contrastare la commercializzazione illecita di materiali esplodenti, che iniziano sin d'ora a fare la loro comparsa per strade e negozi

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro oltre 230 chili di fuochi d'artificio non a norma, destinati alla vendita illegale, a danno della tutela, della sicurezza e della salute dei cittadini. Nonostante le prossime festività natalizie non siano così imminenti, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli per contrastare la commercializzazione illecita di materiali esplodenti, che iniziano sin d'ora a fare la loro comparsa per strade e negozi.

Il blitz

Al termine di alcune indagini, in particolare, i Finanzieri della Compagnia di Nocera lnferiore hanno fatto irruzione presso l'abitazione di un trentottenne di Sant'Egidio del Monte Albino. E proprio nel corso della perquisizione hanno rinvenuto la presenza di un ingente quantitativo di "botti" illegali, tra cui batterie pirotecniche e petardi "fotoflash ", tutti sprovvisti dei requisiti minimi di sicurezza e di qualsiasi autorizzazione esponendo ad un costante ed elevato rischio di esplosione anche le abitazioni adiacenti.

La merce, per un totale di oltre 4.500 articoli, tra manufatti esplodenti e centraline elettriche per il controllo a distanza dei fuochi artificiali, era stata accuratamente nascosta nel vano cantina. Dopo aver provveduto al sequestro, i militari ne hanno imrnediatamente disposto il trasferimento presso un deposito autorizzato, in attesa della perizia tecnica degli artificieri della Questura di Salerno, che ne determinerà l'indice di pericolosità. ll responsabile è stato comunque denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera per le gravi violazioni alle norme in materia di pubblica sicurezza.

Botti 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in cantina oltre 230 chili di “botti” illegali: denunciato 38enne a Sant’Egidio

SalernoToday è in caricamento