rotate-mobile
Cronaca Carmine / Via San Giovanni Bosco

Fiera del Crocifisso 2013: falconiere si lascia sfuggire un rapace

Tutti i salernitani con il fiato sospeso, presso largo San Giovanniello, dove, tra gli stands della fiera, un falco è fuggito su di un balcone

Sono stati attimi di tensione e meraviglia, quelli vissuti ieri sera, a largo San Giovanniello, nel centro storico cittadino. Con il fiato sospeso, infatti, i salernitani che stavano visitando gli allestimenti della Fiera del Crocifisso Ritrovato, nella piazza. Protagonista del singolare episodio che ha tenuto tutti i cittadini con il naso all'insù, un falconiere ed il suo rapace, ospiti della manifestazione.

Una volta tolta la benda dagli occhi del falco, infatti, il suo addestratore non ha fatto in tempo ad impedirgli di spiccare il volo. Ha assaporato il gusto della libertà, anche se per una sera sola, il rapace che si è appollaiato sul balcone di un'abitazione che affaccia sulla piazza.

Non è stato semplice, recuperare il falco, come raccontano alcuni salernitani che hanno assistito alla scena: "Il falconiere ha provato in tutti i modi di richiamarlo a sè, ma il rapace non si muoveva dal balcone - ricordano i cittadini - Dopo aver assitito per 15 minuti al tentativo di recupero, poi, ce ne siamo andati: tra l'altro, se il falco fosse sceso in picchiata, avrebbe potuto anche procurare dei feriti tra il pubblico", osservano alcuni testimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Crocifisso 2013: falconiere si lascia sfuggire un rapace

SalernoToday è in caricamento