rotate-mobile
Cronaca

Sciopero della benzina: anche i salernitani corrono a rifornirsi

C'è ancora qualche ora per potersi rifornire di carburante, dopodiché, dalle ore 22 di domani, 16 luglio, e fino alle 6 di venerdì 19, ci sarà lo sciopero dei benzinai

C'è ancora qualche ora per potersi rifornire di carburante, dopodichè, dalle ore 22 di domani, 16 luglio, e fino alle 6 di venerdì 19, ci sarà lo sciopero dei benzinai. Nessuna intesa, infatti, tra sindacati del settore e Governo. L'Autorità Garante per gli scioperi ha convocato per mercoledì le compagnie petrolifere e il concessionario Autostrade nel tentativo di riattivare la trattativa con i sindacati. Ma l'incontro non servirà a scongiurare lo sciopero: mentre i prezzi della benzina continuano a salire e il ministro Zanonato richiama i petrolieri sui rincari, Coldiretti calcola che gli italiani spendono "più per fare il pieno che per acquistare ogni mese la carne".

La richiesta dei gestori è di riportare all’interno delle regole i comportamenti delle compagnie petrolifere e dei concessionari autostradali che si spartiscono "la torta degli affari prodotti con un bene pubblico". Intanto, disagi in vista per chi è al volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della benzina: anche i salernitani corrono a rifornirsi

SalernoToday è in caricamento