rotate-mobile
Cronaca Centro

"Soggettivazioni migranti", se ne discute all' Università di Salerno

Si terrà all' Università di Salerno, l' interessante seminario sulle migrazioni e sull' integrazione promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione. Ad introdurre i lavori, il professor Paolo Diana

Si terrà domani mattina, a partire dalle 11, presso l' Università degli Studi di Salerno, il seminario di studi "Soggettivazioni migranti", promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione. Due, le sessioni dell'iniziativa, la cui introduzione è affidata al docente universitario Paolo Diana. Spetterà a Diana, infatti, offrire l'incipit per "Le migrazioni internazionali in Europa dal secondo dopoguerra ad oggi", di cui discuteranno i relatori Corrado Bonifazi dell' Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali - Cnr Roma, e Salvatore Strozza dell' Università Federico II di Napoli.

Ad introdurre "Misurare l'integrazione: i vantaggi di una combinazione tra metodi qualitativi e quantità", alle 15, Fabio Raimondi dell' Università di Salerno che, quindi, passerà la parola ai relatori della seconda sessione di studi: lo stesso docente Paolo Diana e il dottor Felice Addeo. Un appuntamento interessante per il quale si prevede una grande partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soggettivazioni migranti", se ne discute all' Università di Salerno

SalernoToday è in caricamento