rotate-mobile
Cronaca Bracigliano

Sigilli a tre vasche di laminazione a Bracigliano: il blitz

Erano state trasformate in discariche per rifiuti anche pericolosi e cumuli di terra. Una delle vasche veniva utilizzata addirittura come impianto per la frantumazione di inerti

Tre sequestri preventivi di altrettante vasche di laminazione, a Bracigliano: erano state trasformate in discariche per rifiuti anche pericolosi e cumuli di terra. Una delle vasche veniva utilizzata addirittura come impianto per la frantumazione di inerti. L'operazione è stata coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, che ha iscritto nel registro degli indagati alcuni dirigenti e funzionari dell'Arcadis.

L'operazione del nucleo operativo ambientale della polizia provinciale, agli ordini del Maggiore Azzato ha scongiurato anche possibili gravi problematiche causate da improvvisi temporali. Le vasche di laminazione sequestrate, in grado di fungere da ammortizzatore idraulico durante i temporali di particolare intensità e durata, insistono su una superficie complessiva di circa 24.000 mq ed hanno una capienza di circa 120.000 metri cubi di acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli a tre vasche di laminazione a Bracigliano: il blitz

SalernoToday è in caricamento