rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Palestra Metropolis, Celano contro il Comune: "Promessa non mantenuta"

Il capogruppo di Forza Italia contro il sindaco Napoli: "Un'Amministrazione seria ed attenta al sociale ed al disagio vissuto da alcuni ragazzi, in particolare in determinati quartieri della città, non può non intervenire per risolvere problemi noti"

Dopo l’ordinanza di sgombero, emessa nelle scorse settimane, i ragazzi ed i responsabili dell’associazione dilettantistica “Metropolis”, il 10 aprile, hanno incontrato il sindaco Vincenzo Napoli, da quest’ultimo convocati, ed altri esponenti dell’Amministrazione che avevano assicurato la risoluzione del problema ed il reinvenimento di nuovi spazi in tempi celeri. E’ trascorso, ormai, oltre un mese e nessuna soluzione pare esserci all’orizzonte. A denunciarlo, in una nota, è il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano: “Il prezioso lavoro, soprattutto dalla grande valenza sociale, del Maestro Mario Collina, rischia di disperdersi nel nulla, nonostante le reiterate e mai mantenute promesse di sostegno dell’attuale e della precedente Amministrazione. E’ necessario rammentare che in via Cantarella l’ex sindaco ed attuali Amministratori si recavano, in prossimità di ogni campagna elettorale, alla ricerca del consenso, assicurando interventi strutturali e risolutivi delle problematiche che hanno indotto all’ordinanza di sgombero”.

Per questo l’esponente azzurro provoca: “Non vorremmo che anche gli impegni assunti dal sindaco Napoli e dagli altri Amministratori, nell’incontro del 10 aprile, si rivelassero promesse fasulle alla stregua di quelle “enunciate” nel corso delle numerose visite pre-elettorali. Un’Amministrazione seria ed attenta al sociale ed al disagio vissuto da alcuni ragazzi, in particolare in determinati quartieri della città, non può – conclude Celano - non intervenire per risolvere problemi noti e risaputi, dando quasi la sensazione di utilizzare quei giovani  solo come certo bacino di voti in occasione di ogni competizione elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra Metropolis, Celano contro il Comune: "Promessa non mantenuta"

SalernoToday è in caricamento