rotate-mobile
Cronaca

Giordano (M5S): "L'avviso nelle stazioni della metro è discriminatorio"

Il manifesto, apparso nelle stazioni della Metropolitana, comunica che nei week end del periodo delle Luci d'Artista il servizio di trasporto dalle 16 non potrà accogliere i diversamente abili che potranno ricevere, però, un servizio sostitutivo

Silvia Giordano, parlamentare del Movimento 5 stelle, punta i riflettori sul manifesto apparso all'interno delle stazioni della metropolitana di Salerno. "Il manifesto apparso sui muri delle stazioni metropolitane di Salerno non solo è assurdo ma, quello che è più grave, è che appare discriminatorio - ha esordito la parlamentare dei 5 stelle - Bene Luci d’Artista e potenziare i treni per raggiungere il centro, ma voler creare economia non significa dimenticare chi in questa città ci vive. Negare alle persone disabili l’accesso alla metro durante il fine settimana non è di certo la risposta della città europea tanto decantata dal sindaco decaduto Vincenzo De Luca".

"Ci sta anche il continuo rimbalzare di responsabilità da un ente all’altro che non migliora la situazione - continua Silvia Giordano - Il Comune di Salerno, come al solito, dà la colpa alla Regione e a Trenitalia che, a loro volta, restano in silenzio come se la cosa non li riguardasse. Se un cittadino ha bisogno di raggiungere l’ospedale di sabato per fare una dialisi e non ha nessun parente in grado di accompagnarlo in auto, cosa fa? Rinvia il ciclo? - si chiede il parlamentare - La smettessero di giocare con i bisogni della gente. Si sedessero a un tavolo per trovare una soluzione. Cosa fa l’assessore alla Mobilità del Comune? Gioca a cambiare i sensi di marcia delle strade?".

"Deve essere il sindaco di Salerno a invitare gli altri attori di questa ennesima vergogna, perché lui è il massimo responsabile della sanità sul territorio - incalza - Sto ancora aspettando che De Luca risponda alle mie dieci domande sulla qualità della vita a Salerno per i disabil, ma se la risposta sono i taxi come servizio sostitutivo alla metro, è meglio dimenticare di avere un sindaco" conclude amareggiata la Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordano (M5S): "L'avviso nelle stazioni della metro è discriminatorio"

SalernoToday è in caricamento