rotate-mobile
Cronaca

La droga viaggia su Instagram e Whatsapp a Salerno: la mappa dello spaccio

Gli accordi tra pusher e clienti su quantità, prezzo e luoghi di appuntamento fissati spesso anche fuori dai confini cittadini avvengono ormai avvengono sul sistema di messaggistica istantanea che permette di cancellare le conversazioni

Lo spaccio di sostanze stupefacenti, in provincia di Salerno, viaggia sulla rete. E, in particolare, tramite Whatsapp a Telegram. Il sistema di messaggistica istantanea che permette di cancellare le conversazioni senza lasciare tracce. E’ lì – si legge in un’inchiesta de Il Mattino – che avvengono gli accordi tra pusher e clienti  su quantità, prezzo e luoghi di appuntamento fissati spesso anche fuori dai confini cittadini.

Le zone dello spaccio

A Salerno centro, ad esempio, si può acquistare ottimo hashish o della buona marijuana passeggiando sul lungomare o spingendosi fino alla Concordia. Nel resto della città basta andare nei soliti luoghi di aggregazione, per trovare il pusher che si confonde tra qualche anziano seduto sulla panchina e i gruppi di ragazzini che chiacchierano tra di loro. E sono proprio loro, i minorenni, i migliori clienti di coloro che vendono fumo: hanno una età che varia dai 16 ai 30 anni e per una dose spendono dai 12 ai 15 euro. Prezzi diversi, invece, per la cocaina: 60 euro. Ma anche un'età diversa: dai 20-25 fino ai 50 anni. Molto dipende dalla disponibilità economica. Da gennaio ad oggi, secondo i dati forniti dalla polizia di Stato, sono 31 gli acquirenti segnalati all'Ufficio territoriale di Governo. Numeri che, se sommati alle segnalazioni provenienti anche dalle altre forze dell'ordine, lievitano a dismisura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga viaggia su Instagram e Whatsapp a Salerno: la mappa dello spaccio

SalernoToday è in caricamento