rotate-mobile
Cronaca Eboli

Spaccio di marijuana sulla litoranea di Eboli: arrestati due marocchini

Sono stati notati dai militari dell’Arma mentre si trovavano in una piazzola di sosta. Trovati nella loro abitazioni anche cinque "cuoppi" di giornale con altre dosi

Alle prime luci dell’alba i carabinieri del reparto operativo di Salerno hanno arrestato O. L, 40enne e O. A, 25enne, entrambi originari del Marocco, ma residenti sulla litoranea di Campolongo, nel comune di Eboli. I due sono stati notati dai militari dell’Arma mentre si trovavano in una piazzola di sosta che costeggia la litoranea. Il più giovane osservava con attenzione il passaggio di connazionali e di avventori che affollano tutti i giorni la località, mentre l’altro - a poca distanza - svolgeva le funzioni di vedetta. Dopo qualche minuto i due si sono diretti presso una casa poco lontana, poi rivelatasi la loro abituale dimora.

Insospettiti dal loro atteggiamento, i carabinieri hanno deciso di sottoporli a un controllo. Di qui il blitz all’interno della loro abitazione dove hanno rinvenuto inizialmente circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in dosi e pronta per lo smercio.Poi, abilmente occultati all’interno di bidoni già utilizzati per contenere vernice, nascondiglio ritenuto sicuro anche per sviare l’eventuale controllo delle unità cinofile, i militari dell’Arma hanno trovato 5 “cuoppi” di giornale, in cui erano custoditi altri 550 grammi circa della medesima sostanza stupefacente.

All’interno della loro abitazione sono stati poi rinvenuti un bilancino di precisione ed il necessario per il confezionamento delle dosi, che una volta preparate ed immesse sul locale mercato avrebbero fruttato ai due alcune migliaia di euro. Il materiale e lo stupefacente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. I due extracomunitari sono stati pertanto tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti presso la casa circondariale di Salerno, a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo, fissato nella mattinata di lunedì 8 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di marijuana sulla litoranea di Eboli: arrestati due marocchini

SalernoToday è in caricamento