rotate-mobile
Cronaca

Scoperta rete di spaccio da Roma al Cilento, quattro arresti: 30 denunce

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 200 grammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia, mentre sono stati oltre 50 i giovani segnalati alla Prefettura, risultati tutti clienti del sistema di spacciatori

Alle prime luci dell’alba i carabinieri di Sapri hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal Gip presso il Tribunale di Vallo della Lucania a seguito della richiesta della stessa Procura della Repubblica, nei confronti di quattro persone. Gli accertamenti, iniziati nella primavera del 2014 dai militari di San Giovanni a Piro e svolti attraverso pedinamenti e intercettazioni telefoniche, hanno consentito di ricostruire una vera e propria rete di spacciatori che, partendo da Roma, passando per Napoli, arrivava a rifornire un elevatissimo  numero di assuntori sparsi tra i centri di Scario e quelli del Golfo di Policastro. I provvedimenti sono stati notificati a U. C domiciliato ad Ostuni,  F. L residente a Sapri e F. B. residente a San Giovanni a Piro, mentre è ancora da notificare il quarto provvedimento in quanto il destinatario risulta domiciliato all’estero.

I carabinieri, in sei mesi d’indagine, sono riusciti ad scoprire numerosi episodi di spaccio in cui i 4 uomini, insieme ad altre 30 persone, tutte deferite a piede libero, dopo essersi impossessati dello stupefacente da canali che spaziavano da Roma a Napoli, lo distribuivano al dettaglio nel Cilento. Si era venuto così a creare un incredibile business, in grado di fruttare diverse migliaia di euro e che, in pochissimo tempo, aveva consentito al gruppo di pusher di monopolizzare il mercato della droga di tutto il golfo di Policastro. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati circa 200 grammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia, mentre sono stati oltre 50 i giovani segnalati alla Prefettura, risultati tutti clienti del sistema di spacciatori definitivamente smantellato dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta rete di spaccio da Roma al Cilento, quattro arresti: 30 denunce

SalernoToday è in caricamento