rotate-mobile
Cronaca

Paura sulle spiagge del Cilento, arrivano i cinghiali: è allarme

Negli ultimi giorni si sono registrati due avvistamenti: il primo sulla spiaggia di Baia Arena, tra i comuni di Montecorice e Castellabate; il secondo in località Trentova ad Agropoli

La presenza dei cinghiali nel Cilento non è mai stata una novità. Più volte, infatti, molti ungulati sono stati avvistati dagli automobilisti lungo le strade collinari e montuose e nei paesi che fanno da cornice alle località turistiche della zona sud della provincia di Salerno. Più insolito, invece, è vederli in spiaggia, a due passi dal mare, com' è accaduto qualche sera fa a Baia Arena, tra i comuni di Montecorice e Castellabate, e ieri pomeriggio in località Trentova ad Agropoli.

Nel primo caso è stata avvistata una vera e propria mandria che, però, alla vista di un uomo sono scappati è scappata via nella campagna circostante. Episodio simile ad Agropoli dove un giovane della zona ha registrato col telefonino di notte la presenza di un solo piccolo cinghiale mentre vagava tra gli ombrelloni e un parcheggio per automobili lungo il litorale cittadino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulle spiagge del Cilento, arrivano i cinghiali: è allarme

SalernoToday è in caricamento