menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti salernitani del liceo Alfano I in piazza San Pietro da Papa Francesco

Partenza all’alba per attendere in Piazza San Pietro il Papa che ha poi salutato tutti avvicinandosi ai 600 cappellini gialli degli studenti e dei docenti salernitani

Anche il liceo statale Alfano I di Salerno ha partecipato, recandosi a Roma con 123 pullman organizzati e circa 600 studenti, accompagnati dai rispettivi docenti, alla giornata nazionale che Papa Francesco dedica alle scuole italiane. Partenza all’alba per attendere in piazza San Pietro il Papa che ha poi salutato tutti avvicinandosi ai 600 cappellini gialli degli studenti e dei docenti salernitani.

"Una vera festa dell’incontro con un uomo  speciale. Ci è sembrato passasse accanto ad ognuno di noi Gesù” ha detto emozionatissima la professoressa Maria Teresa Oliva, che ha raccolto lacrime di  forte emozione tra tutti i ragazzi giunti lì per ascoltare, vedere, sentire la forza delle parole, dell’uomo voluto da Dio Papa nel 2014 a Roma il 10 gennaio in una giornata di sole, che ai giovani ha donato oltre le parole, luce e speranza in un giorno davvero unico e indimenticabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento