rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Suicidio a Baronissi: infermiere si lancia dal balcone e muore

L'uomo si sarebbe lanciato dal balcone della propria abitazione: nonostante i soccorsi, purtroppo, per B.F. non c'è stato nulla da fare

Tragedia a Baronissi, stamattina: un infermiere si è tolto la vita, all'alba, nella frazione di Antessano. Il sanitario si sarebbe lanciato dal balcone della propria abitazione, come riportato da Zerottonove: nonostante i soccorsi, purtroppo, per B.F. non c'è stato nulla da fare. Indagano, ora, le forze dell'ordine per ricostruire le cause e l'esatta dinamica del dramma. Dolore.

Il cordoglio di Capezzuto (Fp Cgil): 

“Esprimiamo tutto il cordoglio della nostra organizzazione alla famiglia dell’infermiere deceduto quest’oggi a Baronissi, iscritto alla Fp Cgil Salerno. La tutela della salute mentale degli operatori sanitari in relazione all’emergenza Covid-19, è un elemento assolutamente da non sottovalutare. Il prolungarsi nel tempo dell’emergenza sanitaria può aumentare in maniera crescente la pressione e la paura tra il personale sanitario, portando ad una cronicizzazione.  Lo stress da lavoro correlato è tra i principali rischi presenti tra gli operatori. Turni prolungati, reperibilità, gestione di emergenze/urgenze, carenza di personale, confronto quotidiano con situazioni di estrema sofferenza, potenziale rischio di episodi di aggressione. In questo momento di emergenza sanitaria, tali fattori vengono amplificati, e vanno a rafforzare i rischi specifici. È necessario fornire supporto agli operatori sanitari nella gestione dello stress e del malessere crescente legato alla gestione di questa emergenza. Lo scopo è garantire l’attivazione di un servizio di supporto e sostegno psicologico e psicosociale rivolto agli operatori sanitari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio a Baronissi: infermiere si lancia dal balcone e muore

SalernoToday è in caricamento