rotate-mobile
Cronaca

Zitarosa scrive a Napoli: "Tari meno cara per chi adotta un cane"

Il consigliere comunale di Forza Italia invia una lettera al sindaco di Salerno affinchè introduca il bonus fiscale per le famiglie che decideranno di adottare un cane rinchiuso nel canile di Monte di Eboli

Tramite una lettera inviata al sindaco Vincenzo Napoli, il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa chiede che venga adottato, anche a Salerno, un bonus fiscale per coloro che adotteranno un cane. Questa opzione è già attiva in diversi comuni come Avellino, Bologna e Lecce. “L’obiettivo è duplice: da un lato - spiega - dare un padrone ad un animale che non ce l’ha, dall’altro far risparmiare cittadini e municipi. Ogni animale ospitato nel nostro canile di Monti di Eboli costa mediamente alle casse comunali almeno 700 euro l’anno di mantenimento (salvo imprevisti medici)”.

Di qui la proposta dell’esponente berlusconiano: “Riconoscendo una detrazione fiscale sulla Tari alle famiglie che adottano un cane risparmieremmo noi, come Amministrazione, ed i cittadini, oltre a dare una casa a questi animali che è poi la cosa più importante. Ovviamente il requisiti per ottenere il bonus fiscale è che ci si impegni a mantenere il cane per un determinato numero di anni e ad accettare i controlli dell’Amministrazione comunale sul buono stato di salute dell’animale. Il risparmio e l’aiuto agli animali non hanno bandiere di partito” conclude Zitarosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zitarosa scrive a Napoli: "Tari meno cara per chi adotta un cane"

SalernoToday è in caricamento