rotate-mobile
Cronaca Eboli

Tre casi di tubercolosi: migranti ricoverati all'ospedale di Eboli

Tre ragazzi africani di venti anni, che vivono in un centro di accoglienza per migranti, da diversi giorni lamentavano dolori addominali

Tre casi di tubercolosi si sono registrati, nelle ultime ore, all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia”.

Le analisi

Tre ragazzi africani di venti anni, che vivono in un centro di accoglienza per migranti, da diversi giorni – riporta Il Mattino – lamentavano dolori addominali. Per questo, assistiti da un mediatore culturale, sono giunti al nosocomio , dove i medici, dopo aver escluso un’intossicazione alimentare, hanno accertato che si trattava di tubercolosi. I sanitari di Battipaglia si sono messi subito in contatto con gli infettivologi di Eboli. Tra venerdì sera e sabato mattina, i tre pazienti sono stati trasferiti. I sanitari ebolitani hanno escluso un'infezione virale. Il caso verrà segnalato all’ufficio prevenzione collettiva dell’Asl per capire se la malattia nasce da disservizi strutturali o da alimenti scaduti. Fortunatamente la cura prescritta dai sanitari sta funzionando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre casi di tubercolosi: migranti ricoverati all'ospedale di Eboli

SalernoToday è in caricamento