rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scomparso un 30enne napoletano: trovato alla stazione di Salerno

Intantosempre nel corso della notte, la Polizia ha fermato per un controllo il conducente di uno scooter, in Via Salvo d’Acquisto: era senza patente e senza assicurazione

Intensi i controlli della Polizia a Salerno, nel giorno della Festa dell'Immacolata: i servizi sono stati intensificati in occasione dell’evento “Luci d’Artista” che attira in città innumerevoli visitatori. Intorno all'1.00 di ieri notte, in particolare, gli agenti sono stati allertati dalla sala operativa della Questura sulla scomparsa di un giovane napoletano la cui presenza, come da informazioni fornite, era stata segnalata a Salerno tramite rilevazione GPS del suo cellulare. Sono stati i familiari a denunciarne la scomparsa dal giorno 7 dicembre, temendo per la sua incolumità: il ragazzo già in passato aveva manifestato l'intenzione di suicidarsi. Immediatamente sono scattate le ricerche del giovane e intorno alle ore 2.30 una volante ha  notato la presenza, nei pressi della locale stazione ferroviaria, di un uomo che si aggirava nel piazzale con aria smarrita. Dal controllo è emerso che si trattava proprio della persona scomparsa: il 30enne napoletano ha raccontato di essersi allontanato da casa volontariamente perché stava attraversando un periodo di crisi. Il giovane, che appariva in evidente stato di agitazione, è stato tranquillizzato dagli agenti  che hanno immediatamente contattato i familiari per avvertirli del ritrovamento. Intorno alle ore 4, il giovane è stato affidato alle cure della sorella e della moglie che  frattanto erano giunte a Salerno per riportarlo a casa sano e salvo.

Intanto, l’equipaggio di una volante, sempre nel corso della notte, ha fermato per un controllo il conducente di uno scooter, in Via Salvo d’Acquisto. Il centauro ha tentato di evitare l’identificazione procedendo la sua marcia senza tener conto  dell’alt intimatogli dai poliziotti, ma ben presto è stato bloccato ed identificato per un ventenne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti privo di patente di guida e senza assicurazione. Il ragazzo, quindi, è stato denunciato e il suo scooter è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso un 30enne napoletano: trovato alla stazione di Salerno

SalernoToday è in caricamento