rotate-mobile
Cronaca

Truffe sui vaccini domiciliari agli over 80: l'avviso dell'Asl di Salerno e i chiarimenti

La chiamata telefonica è prevista unicamente in caso di soggetti “over 80” non deambulanti, per consentire la vaccinazione a domicilio. Al momento tale modalità non è stata ancora avviata

Allarme truffe sui vaccini nel nostro territorio. A lanciarlo, l’Asl Salerno che ha fatto sapere come la chiamata a domicilio sia prevista solo per i soggetti non deambulanti e che tale modalità non è ancora attiva.

Dopo la segnalazione di diversi tentativi di truffa attraverso telefonate che preannunciano la  visita  di  presunti  medici  presso  il  domicilio  dell'assistito per la  vaccinazione  domiciliare, l'Asl ribadisce che la gestione delle prenotazioni e delle sedute vaccinali avviene attraverso la piattaforma regionale “Sinfonia”, con un sistema di invio automatico tramite mail o sms della data di prenotazione ai contatti inseriti in piattaforma dagli utenti stessi.

L'avviso

La chiamata telefonica è prevista unicamente in caso di soggetti “over 80” non deambulanti, per consentire la vaccinazione a domicilio. Al momento tale modalità non è stata ancora avviata, e quindi nessun ufficio dell'Azienda sta effettuando telefonate in tal senso.

Eventuali modifiche saranno ufficialmente comunicate dall’Azienda. Si invita, pertanto, la popolazione alla massima cautela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe sui vaccini domiciliari agli over 80: l'avviso dell'Asl di Salerno e i chiarimenti

SalernoToday è in caricamento