rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ha un tumore, i medici se ne accorgono dopo sette anni: 48enne salvata al Ruggi

La donna di Mercato San Severino - racconta il quotidiano La Città - soffriva di una neoplasia a un ovaio ma per i sanitari di diverse strutture pubbliche e private non aveva nulla

Nonostante avesse fatto tutti i tipi di analisi e accertamenti del caso, girando per numerosi ospedali campani, una donna salernitana di 48 anni, Filomena Mazziotti (residente a Mercato San Severino) ha vissuto per sette anni con una massa tumorale benigna nell’addome. Una neoplasia ha determinato la disfunzione dell’ovaio destro e la produzione in eccesso di ormoni maschili. Decine di chili in più, peluria paragonabile a quella di un uomo, incluso al viso, costante ed evidente perdita di capelli. Per i medici che l’hanno visitata, però,  la signora non aveva nulla.

Soltanto nelle scorse settimane – racconta il quotidiano La Città – la donna ha risolto il suo problema grazie ai medici dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. In particolare grazie ai ginecologi Mario Polichetti, che ha diagnosticato il tumore, Raffaele Petta e Giuseppe Allegro. Dopo nuovi accertamenti è stata fissata la data dell’operazione, nel corso della quale la massa tumorale è stata asportata. E finalmente i benefici sono arrivati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un tumore, i medici se ne accorgono dopo sette anni: 48enne salvata al Ruggi

SalernoToday è in caricamento