rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Cilento e Vallo di Diano a lutto: muoiono don Pompeo Mauro e don Antonio Mainenti

I due sacerdoti sono scomparsi a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Dolore nelle rispettive comunità

Dolore tra il Cilento e il Vallo di Diano per la scomparsa di due sacerdoti. Il vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Padre Antonio De Luca ha comunicato ai fedeli il decesso di don Pompeo Mauro ricordandone “il generoso ministero intellettuale e pastorale”. 

La biografia

Nato a Ispani il 21 dicembre del 1942, fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1967 dal servo di Dio Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro. Don Pompeo è stato educatore e professore presso il Seminario Vescovile di Policastro, parroco di Castelruggero, Torre Orsaia, Ispani, Sicilì e Morigerati, insegnante di religione e Vice Preside nella Scuola Media Statale di Torre Orsaia. Dopo un periodo di sofferenza vissuto nell'affidamento totale alla volontà di Dio, è deceduto domenica 21 febbraio. La celebrazione delle esequie sarà presieduta dal vescovo martedì 23 febbraio alle 10:30 nella Parrocchia di Morigerati e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi.  

L'altro decesso 

La comunità di Vallo della Lucania, invece, dice addio a don Antonio Mainenti, 92 anni, per quasi vent’anni parroco nel comune di Roccadaspide. Ma aveva guidato anche le parrocchie di Ponte Barizzo e Rettifilo a Capaccio Paestum

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento e Vallo di Diano a lutto: muoiono don Pompeo Mauro e don Antonio Mainenti

SalernoToday è in caricamento