rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Michelangelo Schipa

Via Michelangelo Schipa, mattonelle rialzate e rifiuti sul marciapiede

Pavimentazione dissestata, rifiuti e campane del vetro circondate da interi sacchi colmi di spazzatura, in via Michelangelo Schipa, nei pressi di via Carmine. Ad aggravare le precarie condizioni delle mattonelle, l'inciviltà

Quasi impossibile, percorrere il marciapiede di via Michelangelo Schipa, a Salerno. Mattonelle sollevate, rifiuti ed escrementi di animali sparsi ovunque, infatti, caratterizzano la strada che versa in pessime condizioni. Non basterebbero le dita delle mani per tener il conto delle cadute di anziani e non solo che, attraversando la via salernitana, inciampano a causa della pavimentazione dissestata. Ad aggravare le già non ottimali condizioni di via Schipa, dunque, l'inciviltà di alcuni cittadini che, scambiando la strada per una discarica a cielo aperto, abbandonano i loro rifiuti in ogni angolo del marciapiede.

Via Michelangelo Schipa Salerno - 17 aprile 2012 PARENTE/ SALERNO TODAY

Uno slaloom tra rifiuti e buche, il passeggio lungo via Schipa che costringe molti pedoni a camminare a bordo marciapiede, con il rischio di essere travolti dalle auto. I residenti, quindi, chiedono all'amministazione comunale maggiore sorveglianza nella zona, oltre che il rifacimento dei marciapiedi, ormai difficili da attraversare anche per un atleta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Michelangelo Schipa, mattonelle rialzate e rifiuti sul marciapiede

SalernoToday è in caricamento