rotate-mobile
Cronaca Centro

Vigili assenti davanti alle scuole, nessun piano per San Matteo: il sindaco annuncia l'incontro

Il sindaco Napoli: "Cercheremo di far valere le nostre prerogative: i diritti dei lavoratori sono sacri, ma sacri sono pure i doveri"

I vigili urbani, come previsto, non presidiano le scuole, e, al momento, nessun loro servizio straordinario è stato disposto per la festa Patronale di San Matteo. Parola di Angelo Rispoli della Cisal che, già nei giorni scorsi, ha puntato i riflettori sulla necessità di modificare gli orari di servizio della polizia municipale (orari che attualmente non consentono ai caschi bianchi di presidiare l'ingresso delle scuole di mattina ndr). Secondo il sindacato, inoltre, orari di servizio a parte, per i vigili resta irrisolta la faccenda delle attrezzature necessarie per svolgere il proprio lavoro in sicurezza che, ad oggi, mancano.

L'incontro a Palazzo di Città

Intanto, stamattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha annunciato che lunedì si terrà un incontro fissato dall'assessore Mimmo De Maio con il Comandante della Polizia Municipale, Elvira Cantarella e gli ordini sindacali: "Cercheremo di far valere le nostre prerogative: i diritti dei lavoratori sono sacri, ma sacri sono pure i doveri e sacrosante sono anche le esigenze dei cittadini. Lavoreremo per trovare una soluzione", ha concluso il primo cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili assenti davanti alle scuole, nessun piano per San Matteo: il sindaco annuncia l'incontro

SalernoToday è in caricamento