rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio: in sei mesi sono scomparse mille aziende

Nero come la pece, il panorama del commercio del nostro territorio. Secondo i dati della Camera di Commercio di Salerno, infatti, da gennaio a giugno, sono scomparse mille aziende

Decisamente poco incoraggianti, i dati registrati dalla Camera di Commercio di Salerno. Da gennaio a giugno di quest'anno, infatti, nel nostro territorio hanno abbassato le saracinesche ben 1000 aziende. I saldi estivi, a quanto pare, non hanno portato i risultati sperati agli esercizi commerciali salernitani.

Le famiglie, in particolare, pare risparmino inevitabilmente sul superfluo: abbigliamento e accessori, dunque, i primi settori ad essere colpiti dalla spietata crisi che interessa tutto il Bel Paese. Specie nella zona orientale della nostra città, la situazione critica è percepibile immediatamente: innumerevoli i  negozi che sono stati costretti a chiudere i battenti per gli affari mancati ed i debiti accumulati.

E mentre si svuotano le vetrine delle attività commerciali andate in fallimento, iniziano a spuntare sempre più, in quasi ogni quartiere di Salerno, i negozi Compro Oro Usato. Indice, questo, della crisi imminente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: in sei mesi sono scomparse mille aziende

SalernoToday è in caricamento