rotate-mobile
Economia

Giuseppe Gallo (Confartigianato): "Più politiche a supporto delle donne"

La problematica è stata sollevata nel corso della presentazione del progetto "L'innovazione di genere. L'imprenditoria delle donne", tenutasi presso la sede della Camera di Commercio a Salerno

"L'innovazione di genere. L'imprenditoria delle Donne" è il titolo del progetto presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Salerno. Presenti il presidente dell'ente camerale Guido Arzano, del vicepresidente della Confartigianato Salerno Elena Salzano, del segretario provinciale della Cisl Salerno Giovanni Giudice e del presidente dell'Asdapa Maria Rosaria D'Amore. Nel corso della presentazione Giuseppe Gallo, presidente della Confartigianato Salerno, ha lanciato l'allarme sull'imprenditoria femminile nel salernitano: ancora poche le politiche a supporto delle donne che si cimentano nel fare impresa.

Il progetto, finanziato dal ministero del Lavoro, è destinato alle imprenditrici che operano nella provincia di Salerno: si pone tra gli obiettivi principali quello di monitorare in termini qualitativi e quantitativi la partecipazione femminile al mondo dell'impresa e di sensibilizzare sulla normativa comunitaria, nazionale e regionale a favore dello sviluppo imprenditoriale nonché di supportare le donne attraverso un processo di affiancamento per il miglioramento delle proprie attività.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Gallo (Confartigianato): "Più politiche a supporto delle donne"

SalernoToday è in caricamento