Economia

Cstp, i sindacati chiedono il pagamento degli stipendi

Le sigle sindacali di categoria chiedono ai commissari liquidatori di pagare gli stipendi arretrati ai lavoratori del Cstp. Deserta la prima assemblea

"Pagare gli stipendi ai lavoratori" così, all'unisono, i sindacati di categoria in merito alla vertenza relativa al Cstp. In una nota le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl tpl e Faisa Cisal chiedono ai commissari liquidatori del consorzio, "di erogare immediatamente ai dipendenti tutte le spettanze arretrate". La richiesta dei sindacati assume maggior forza in considerazione, si legge nella nota, del fatto "che le stazioni appaltanti hanno finalmente corrisposto all'azienda le risorse relative ai contributi di esercizio".

I sindacati, in caso contrario, non escludono di "mettere in atto tutte le pratiche che riterranno necessarie per tutelare i diritti dei lavoratori". Le organizzazioni sindacali, nella nota, in caso di mancato pagamento degli stipendi non escludono inoltre "azioni spontanee ed incontrollate da parte dei lavoratori oramai esasperati dall’attuale situazione". E' saltata intanto l'assemblea dei soci convocata per questo pomeriggio in prima convocazione: la seconda convocazione è prevista per domani 14 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, i sindacati chiedono il pagamento degli stipendi

SalernoToday è in caricamento