rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Metro del Mare, "Noi Moderati" sullo slittamento dell'appalto: "Intervenire subito"

Cerruti e Basile: "Se vogliamo proporre di incentivare il Metrò del mare, non solo i tre mesi estivi, ma fare una gara d'appalto per tutto l'anno, potrebbe essere più appetibile"

Intervengono duramente sullo slittamento dell'appalto del metrò del mare il responsabile provinciale di Noi Moderati Luigi Cerruti e la dirigente provinciale e commissario cittadino di Capaccio Paestum, Teresa Basile. "Metrò del Mare? Bisogna intervenire immediatamente senza se e senza, è necessario procedere con la sua rapida attivazione perchè il Cilento fino ad oggi ha subìto danni economici che sono andati ad impattare il settore del turismo e hanno creato danni per i turisti", come osservato da una ragazza italo-tedesca allegando le immagini su cosa possa significare cercare un collegamento verso la Costiera. "Non è possibile che un turista per arrivare a Sorrento o Amalfi o Positano ( mete turistiche di eccellenza ) debba farsi 4 h di treno e arrivare prima a Napoli. Ora, bisogna fare qualcosa. Addirittura si arriva prima a Cosenza. È mai possibile questo?- hanno sottolineato Basile e Cerruti - Siamo nel vivo della stagione turistica e il ritardo per la mancata attivazione del Metrò del mare (il servizio che collega il Cilento con Salerno, la costiera amalfitana, Napoli e le isole del golfo) ha qualcosa di incredibile soprattutto per un territorio come quello cilentano a forte vocazione turistica e dove i famosi stakeholder del settore in questo momento, nonostante i rincari e la forte crisi economica, si stanno facendo in quattro per assicurare quantomeno un’offerta di qualità mentre la politica delle chiacchiere resta a guardare alla finestra e magari non fa niente per far sì che si possa parlare di turismo di eccellenza! Come si può minimamente pensare di voler puntare su manifestazioni o eventi se nel territorio i servizi e per non parlare delle infrastrutture mancano, perfino essenziali? Ad oggi rimangono solamente i disagi e la questione Metrò del Mare è solo la punta dell’iceberg di problemi molto più rilevanti e scendere attualmente nel nostro territorio, considerando la forte crisi economica, è davvero una scelta di cuore visto che altre mete offrono decisamente molto di più in relazione al rapporto costo-qualità".

L'appello di Noi Moderati

Se vogliamo valorizzare ed esportare il nostro brand Cilento dobbiamo creare le condizioni affinchè ciò avvenga perché questo territorio ha tutte le potenzialità per poter vivere 12 mesi all’anno di turismo e non solo qualche mesetto o qualche sparuto giorno festivo o peggio qualche evento di cartello ad hoc. Basta perdere tempo chi di dovere si attivi rapidamente e porti la questione in Regione. E se vogliamo proporre di incentivare il Metrò del mare, non solo i tre mesi estivi, ma fare una gara d'appalto per tutto l'anno, potrebbe essere più appetibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro del Mare, "Noi Moderati" sullo slittamento dell'appalto: "Intervenire subito"

SalernoToday è in caricamento