menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vità, Salerno scende al 105esimo posto. Fi: "Questo è il miracolo di De Luca?"

Dopo i dati di ItaliaOggi arrivano quelli de “Il Sole 24 Ore”. I risultati più negativi iù negativi sono quelli economici, inerenti il reddito, le capacità di risparmio e di consumo dei salernitani e quelli relativi alla sicurezza

Dopo i dati di ItaliaOggi arrivano quelli de “Il Sole 24 Ore”. Secondo il principale quotidiano economico italiano, edito da Confindustria, Salerno e la sua provincia si collocano al 105esimo posto, su 110, nella classifica nazionale per qualità della vita. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, ha perso altre due posizioni. I dati più negativi sono quelli economici, inerenti il reddito, le capacità di risparmio e di consumo dei salernitani e quelli relativi alla sicurezza. Nelle ultime dieci posizioni della graduatoria in questione si posizionano, oltre a Salerno, anche Napoli e Caserta, con una involuzione considerevole anche per Caserta.

La polemica

Sui dati forniti dal noto quotidiano economico interviene il capogruppo di Forza Italia Roberto Celano: “Questo - tuona - sarebbe il miracolo della dinastia che governa la città da oltre 25 anni e che maldestramente guida la regione direttamente e la provincia per interposta persona? Ora basta con le chiacchiere, la propaganda, le spese folli per foraggiare il consenso e l'immagine di famiglia. Si investa in progetti che consentano davvero il rilancio delle nostre zone che, oltretutto, per bellezze naturali e artistiche e per presenza di siti archeologici non sono seconde a nessuno. Si investa in sicurezza e si evitino sprechi e spese utili solo a controllare socialmente la popolazione. Salerno e la Campania abbiano la forza di reagire, ribellarsi e cambiare!”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento