rotate-mobile
Eventi Ravello

La grande musica a Ravello: tutto pronto per il concerto dell'Epifania

Dopo lo straordinario successo, in diretta streaming, del concerto di Capodanno, Ravello indossa l'abito più bello per l'ultimo atto delle festività

Dopo lo straordinario successo, in diretta streaming, del concerto di Capodanno, Ravello indossa l'abito più bello per l'ultimo atto delle festività: è tutto pronto per il concerto dell'Epifania.

Il programma

Il terzo concerto, quello dell’Epifania, (in diretta streaming mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 17.30) avrà protagonista un’altra realtà campana che si sta affermando nel panorama musicale nazionale: l’Orchestra Filarmonica di Benevento OFB che, tenuta a battesimo da Sir Antonio Pappano, proprio recentemente ha nominato sua direttrice artistica quella che senza dubbio è oggi la figura più in vista tra le nuove leve del concertismo italiano, cioè la pianista Beatrice Rana. Musicista oramai decisamente affermata a livello internazionale, la Rana, diretta da Fabio Biondi, eseguirà il Concerto per pianoforte in Mi bemolle maggiore, K 271. Nel programma, tutto mozartiano, anche l’Ouverture tratta da Lucio Silla e la Sinfonia n. 36 in Do maggiore K 425 “Linz”.

Info utili

I concerti saranno visibili sul sito www.ravellofestival.com, sulle pagine social della Fondazione Ravello e sul portale cultura.regione.campania.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande musica a Ravello: tutto pronto per il concerto dell'Epifania

SalernoToday è in caricamento