rotate-mobile
Eventi Centro / Via Roma

"Dimmi di sì" tra abiti, bomboniere e una carrozza nuziale: il programma

L'iniziativa cade in uno dei week-end di Luci d'Artista: sia il presidente della Camera di Commercio Prete che il consigliere regionale Picarone hanno risposto ad alcune domande dei cronisti sui disagi e il caos denunciati da alcuni residenti

Sfilate, degustazioni e, come novità assoluta, una splendida carrozza nuziale a spasso per le strade cittadine: queste solo alcune delle sorprese della quinta edizione di “Dimmi di sì – Dai produttori artigiani per gli sposi” che si terrà il 12 e 13 dicembre, presso la Camera di Commercio di via Roma, allestita ed illuminata per l'occasione. L’evento, organizzato dalla Claai di Salerno è stato presentato questa mattina presso la sede della Camera di Commercio di via Allende, alla presenza del presidente della Claai, Gianfranco Ferrigno, del presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete  e del consigliere regionale, Franco Picarone che ha elogiato l'iniziativa, sottolineando il pieno sostegno dell'amministrazione comunale. Ricco, dunque, il programma delle giornate in cui, in particolare, è prevista dalle ore 17 l’esposizione della filiera della sposa, mentre solo domenica, alle ore 16 ed alle ore 19.30, altri suggestivi defilè degli atelier, due di moda donna e uno di moda uomo. Ad entusiasmare il pubblico, le degustazioni delle bomboniere al cioccolato, dei dessert e dei liquori, nonchè i profumi artigianali e le ceramiche, le acconciature ed anche la pasticceria. Obiettivo dell'iniziativa che vanta l'efficace sinergia tra Claai, Comune di Salerno e Camera di Commercio e che, quest'anno, è ad ingresso libero, è quello di mettere in luce tutte le eccellenze, le artigianalità, del nostro territorio, al fine di valorizzare l'intero settore. Tra le altre novità di quest'anno, anche la presenza delle location per i matrimoni ed una sala dedicata ai disegni progettuali degli abiti da sposa: dal prossimo anno, infatti, atelier e scuole entreranno in contatto per un percorso formativo ad hoc, partendo, per l'appunto, dalla progettazione dei prodotti fino ad arrivare alla fase di realizzazione.

Prevista una folta partecipazione, dunque, specie se si pensa che la manifestazione cade in uno dei week-end di Luci d'Artista. E proprio a proposito delle luminarie e dell'incredibile affluenza di turisti in città nei fine settimana, a margine della conferenza stampa, sia il presidente Prete che il consigliere regionale Picarone hanno risposto ad alcune domande dei cronisti sui disagi e il caos denunciati da alcuni residenti del centro. "Luci d'Artista sta ottenendo guadagni e numeri incoraggianti per tutta l'economia del territorio - ha osservato Prete- Le difficoltà si possono superare piano piano, ma davvero è inaccettabile leggere il fenomeno in chiave negativa piuttosto che come stimolo di crescita turistica. Purtroppo, parte della stampa locale parla di fiumi di visitatori a Napoli e di caos a Salerno: questo non mi sembra attendibile e obiettivo". Dello stesso avviso Picarone che ha puntato il dito contro la "lamentosità" di alcuni cittadini, definita dallo stesso consigliere a dir poco "stucchevole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dimmi di sì" tra abiti, bomboniere e una carrozza nuziale: il programma

SalernoToday è in caricamento