menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maraio

Maraio

Curiosità, Enzo Maraio ai fornelli per “Sta'sera si cucine CUMME VOGL'I'…”

Si mette ai fornelli, Enzo Maraio, già assessore al turismo di Salerno, sostenuto dal team dello chef del Vinile, Giovanni Sorrentino. Il candidato alle regionali, sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Sta'sera si cucine CUMME VOGL'I'…”

Si mette ai fornelli, Enzo Maraio, già assessore al turismo di Salerno, sostenuto dal team dello chef del Vinile, Giovanni Sorrentino. Il candidato alle regionali, sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Sta'sera si cucine CUMME VOGL'I'…”, la gara culinaria, tutta al maschile, del Vinile-Cibo Vino Musica, in vista della finalissima della prossima settimana. Mercoledì 15 aprile alle ore 21 sarà pronto a sfidare la propria creatività in cucina. Un menù a base di terra, che proporrà come antipasto un’insalata di anatra all’arancia, per poi passare ad una lasagna, piatto tipico della cultura salernitana, seguita da un maialino in crosta di senape con contorno di broccoletti saltati con aglio e peperoncino, con vini selezionati in abbinamento. Come sempre, per chiudere in bellezza, dessert a sorpresa e l’immancabile tazzulella ‘e cafè, mentre i degustatori saranno accompagnati alla scoperta del percorso enogastronomico dall’attrice Nunzia Schiavone. A decretare il vincitore una doppia giuria, sia popolare, rappresentata dagli avventori del Vinile, che tecnica, costituita da altrettanti esponenti del mondo delle professioni.

“La cucina a vista, il calore del pubblico, la disponibilità di tutti gli amici che hanno accolto l’invito del Vinile a mettersi in gioco ai fornelli e, infine, gli ospiti graditi della giuria tecnica, da Claudio Tringali a Valerio Falcone, da Vito Puglia a Edoardo Scotti, da Mauro Scarlato a Paolo Russo, da Lillo D’Agostino a Maurizio Giannella. Tutto ciò ha agito in un’alchimia speciale regalando ogni serata come unica ed irripetibile – sottolinea il maestro Antonello Mercurio, che al ruolo di direttore artistico preferisce quello di padrone di casa del Vinile - Non è ancora terminata questa prima edizione, ma stiamo già lavorando alla seconda, tutta al femminile questa volta”.  Tanta curiosità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento