menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fantasy, animazione e fumetti: torna il FantaExpo al Parco dell'Irno

Tra le novità di questa edizione un’ampliata area kids, uno spazio pensato per i più piccini e per le famiglie

E' stato presentato questa mattina, presso il Comune di Salerno, il FantaExpo, Festival del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia che torna il 2, 3 e 4 settembre al Parco dell’Irno e al Teatro Ghirelli. Contest, incontri con autori, artisti e fumettisti nazionali ed internazionali, conferenze, concerti live e l’immancabile cosplay contest, caratterizzeranno la tre giorni di divertimento, intrattenimento, spettacolo, dalla mattina fino a sera inoltrata. Tra le novità di questa edizione un’ampliata area kids, uno spazio pensato per i più piccini e per le famiglie. Proprio per venire incontro alle esigenze più disparate saranno allestite, inoltre, ben quattro aree food che consentiranno a tutti di passare dei momenti di riposo e ristoro. Uno spazio importante sarà dedicato poi alla musica dal vivo, presente ogni giorno con frizzanti concerti che culmineranno domenica sera con l’esibizione dal vivo dei Gem Boy, rock band bolognese, nota per le cover e le parodie di canzoni famose.

Le Aree tematiche. Saranno presenti in fiera diversi spazi all’interno del quale il FantaExpo proporrà una sua personale interpretazione del tema in questione. Ben dieci quelle proposte: Star Wars, Marvel, Harry Potter, Japan, Pokémon, E-Sports, Area Ludica, Card Games, Area Kids, Area Nintendo.

I Contest. FantaExpo Cosplay Contest: dedicato agli appassionati di cosplay, l’arte di interpretare i propri beniamini riproducendone abiti e caratteristiche. Domenica 4 settembre nel pomeriggio si terrà l’attesissimo contest che incoronerà i vincitori nelle diverse categorie. Quattro i premi: un viaggio al WCS in Giappone e al Japan Expo in Francia, una console XboxOne e una PlayStation4. Contest Fumettistico: riproposto come ogni anno il concorso di fumetto ed illustrazione rivolto a chiunque voglia liberare la propria creatività e fantasia, durante la Fiera si terrà la premiazione.

Gli Ospiti. Spazio a grandi fumettisti e disegnatori come Italo Mattone, uno dei protagonisti della nuova leva del fumetto italiano, Lorenza Di Sepio, giovane autrice di successo, l’eclettico e talentuoso Marco Itri, il brillante Alfredo Postiglione, la competenza di Fabrizio Fiorentino, l’abilità di Simona Simone e l’originalità di Boban Pesov, gli ironici Fedini e Giulia Marino. Non mancherà la musica dal vivo, dal rock demenziale dei Gem Boy, all’irriverenza dei Maghi Merrino, agli energici Banana Split, ai folli Taràf de Funiculàr, agli adrenalinici SmashKin’, senza dimenticare il talento dell’originale violinista Lucia La Rezza e la giovane band emergente Emphasis. Come ogni anno tanto divertimento dunque, ci penseranno affermati youtubers come i Nirkiop, Cydonia e l’esplosivo Croix89. Appuntamento fisso poi con importanti e popolarissime cosplayer, tra gli ospiti internazionali: Anzujaamu, Andrasta, Calypsen.

I Tornei. Immancabili i tornei del FantaExpo, realizzati grazie alla collaborazione di Viral Games e Iudav, Istituto Universitario, Digitale Animazione e Videogiochi, con il supporto della Nintendo Italia, ci si potrà divertire in tante e disparate gare di videogames, giochi di carte e giochi da tavola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento