rotate-mobile
Eventi Centro / Via dei Mercanti

Al via la Fiera del Crocifisso: rivive il Medioevo a Salerno, tanta curiosità

Per la prima volta, la Fiera si prolunga sul mare, nello spazio di Piazza Cavour, dinanzi a Palazzo S. Agostino, dove il Mercatino dei Prodotti Tipici Campani delizierà i palati più golosi

Al via, da venerdì sera, la 25ª edizione de La Fiera del Crocifisso Ritrovato tra le botteghe, gli spettacoli, le giostre e la vita quotidiana dell’anno mille. Centinaia di artisti di strada, allestimenti storici in abiti d’epoca e la riproposizione di antichi mestieri, insieme a menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada, statue viventi faranno rivivere, nel centro storico di Salerno, fino a domenica, l'atmosfera medievale ai visitatori.

Fiera del Crocifisso Ritrovato 2015/Foto di Party vista mare

Per la prima volta, la Fiera si prolunga sul mare, nello spazio di Piazza Cavour, dinanzi a Palazzo S. Agostino, dove il Mercatino dei Prodotti Tipici Campani delizierà i palati più golosi. Suggestive le perfomance degli sbandieratori, dei trampolieri, degli sputafuoco, e degli artisti di strada. In piazza Alfano I, da non perdere le esibizioni degli Arcieri di Roberto il Guiscardo che, per la gioia di grandi e bambini, allestiranno una zona di tiro con l’arco in sicurezza dove ciascuno potrà cimentarsi nella antica disciplina. Tanta curiosità tra grandi e piccini.

Leggi>>>La presentazione ed il programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Fiera del Crocifisso: rivive il Medioevo a Salerno, tanta curiosità

SalernoToday è in caricamento