rotate-mobile
Eventi

"Giacomo Casanova" e visita guidata nel centro storico: si va in scena al teatro dei Barbuti

Ingresso 10 euro. Con lo stesso biglietto, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 21, sarà possibile partecipare gratuitamente ad una visita guidata per le strade della città antica

Giovedì 12 agosto, alle ore 22, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, Foglie di Teatro e Casa del Contemporaneo presenteranno “Giacomo Casanova”, per la regia di Andrea Carraro. Lo spettacolo rientra nel cartellone della XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”.

I dettagli

Ingresso 10 euro. Con lo stesso biglietto, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 21, sarà possibile partecipare gratis ad una visita guidata per le strade della città antica, con itinerari sempre diversi, a cura dell’associazione Erchemperto (appuntamento davanti al Duomo di Salerno). I protagonisti: Andrea Carraro (Giacomo Casanova); voce fuori campo, Amelia Imparato; effetti, riprese, suoni, Fabio Notari; registrazioni, Lagartija Studio Recording; arredo scena, Cecilia Vispo; costume Bottega S.Lazzaro; assistenza regia, Angelo Ruocco; audio/Luci, Virna Prescenzo. Ha scritto Piero Chiara: “Casanova è quello che è, e non vuole essere altro; vero eroe del suo tempo per l’audacia, la sincerità con la quale lo visse, allo sbaraglio, senza temere i colpi di spada o di pistola, il carcere o l’esilio, pur di consumare fino all’ultimo l’avventura della sua esistenza in un’epoca in cui la vita era un’opera d’arte e si poteva farne, con vera gioia, un capolavoro di sensi”.

                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

(Info 328/9079642) – www.bottegasanlazzaro.it  - Fb
biglietti on line su www.postoriservato.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giacomo Casanova" e visita guidata nel centro storico: si va in scena al teatro dei Barbuti

SalernoToday è in caricamento