rotate-mobile
Eventi

"Insieme contro le Mafie”: convegno del Rotaract all'Unisa

L'inziativa è stata organizzata da Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Rotaract Club Salerno e Rotaract Salerno Duomo, in collaborazione con il dipartimento di Scienze Giuridiche-Scuola di Giurisprudenza e il coordinamento di Libera

Il Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Rotaract Club Salerno e Rotaract Salerno Duomo, in collaborazione con il dipartimento di Scienze Giuridiche- Scuola di Giurisprudenza dell’università di Salerno e il coordinamento provinciale di Libera a Salerno, hanno organizzato la manifestazione “Insieme contro le Mafie”, che si svolgerà venerdì 15 aprile 2016. L’iniziativa si dividerà in due momenti nell’arco di tutta la giornata.

Il convegno, alle 10.30,sulla complessa tematica “Gestione e destinazione dei beni sequestrati o confiscati”, che si terrà presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’università, “Aula Dalia”, con l’obiettivo di discutere sul sequestro e il riutilizzo dei beni. Introdurrà il professore Antonino Sessa, associato di Diritto Penale nell’Unisa. Interverranno anche Angela Carpinelli, già funzionario presso l’Agenzia Nazionale Beni Confiscati; Antonio Centore, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Salerno; Riccardo Christian Falcone, responsabile Beni Confiscati per la Segreteria Regionale di Libera Campania; l’ingegnere Angelo Mammone, responsabile del presidio Libera di Battipaglia e socio volontario del Caffè 21 Marzo. Presiederà e concluderà il professore Luigi Kalb, ordinario di Procedura Penale nell’Unisa.

L’apericena etica, alle 20:30, si svolgerà presso il bene confiscato alle Mafie, “Caffè 21 Marzo”, in via Gonzaga 5/A a Battipaglia, dove sarà possibile al costo di 10 euro, degustare la Pasta “Venti liberi” prodotta con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, per supportare le iniziative del Caffè 21 Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insieme contro le Mafie”: convegno del Rotaract all'Unisa

SalernoToday è in caricamento