rotate-mobile
Eventi

"Salerno Letteratura": tornano gli appuntamenti con il "Fuorifestival 2021"

Il prossimo incontro verrà trasmesso in diretta streaming mercoledì 14 aprile alle 19, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Salerno Letteratura: si parlerà di Letteratura di viaggio con Paolo Di Paolo che dialogherà con Letizia Muratori e Cristina Marconi

Il Covid non ferma Salerno Letteratura che, in attesa della nona edizione che si terrà dal 19 al 26 giugno, torna con gli appuntamenti del Fuorifestival 2021, un ciclo di incontri e dibattiti on line curati dallo scrittore Corrado De Rosa per l'Associazione Duna di Sale. Con le autrici e gli autori ospiti si parlerà del rapporto che intercorre tra viaggio e letteratura, tra luoghi simbolici, strade segrete e persone insolite e di nostalgia, come risorsa che sa confrontarsi con il passato e delineare il futuro.

L'appuntamento

Il prossimo incontro verrà trasmesso in diretta streaming mercoledì 14 aprile alle 19, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Salerno Letteratura: si parlerà di Letteratura di viaggio con Paolo Di Paolo che dialogherà con Letizia Muratori, autrice di Guida acustica della città di Roma inserita nel volume The Passenger dedicato a Roma (Iperborea), e Cristina Marconi, autrice di A Londra con Virginia Woolf. Passeggiate nella città della vita (Roberto Perrone Editore).

Il tema scelto per l'incontro di mercoledì 12 maggio è invece Anatomia della nostalgia: Gennaro Carillo dialogherà con Vito Teti, autore di Nostalgia (Marietti 1820) e Generoso Picone, autore di Paesaggio con rovine (Strade blu, Mondadori). Il ciclo di appuntamenti #fuorifestival si è aperto il 10 marzo scorso con un focus su Augusto De Angelis e le origini del romanzo crime in Italia. In quella occasione Matteo Cavezzali si è confrontato con Luca Crovi, autore di Storia italiana del giallo (Marsilio) e dei romanzi apocrifi con protagonista il Commissario De Vincenzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salerno Letteratura": tornano gli appuntamenti con il "Fuorifestival 2021"

SalernoToday è in caricamento