Eventi

Benny Dente e Simone Valva ad Area Sanremo: San Gregorio Magno in festa

Hanno conquistato l'accesso alle semifinali nazionali, in programma al Palafiori dal 26 al 29 ottobre. Per i giovani gregoriani tifa l'intera comunità, adesso in festa

Simone e Benny

Dopo aver sbaragliato l'agguerrita concorrenza, Benny Dente e Simone Valva conquistano l'accesso alle semifinali nazionali di Area Sanremo 2017, in programma al Palafiori dal 26 al 29 ottobre. Per loro tifa San Gregorio Magno, adesso in festa. Area Sanremo è l’unico concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria "Nuove Proposte". Per il terzo anno consecutivo la manifestazione/concorso è affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica. Adesso Benny e Simone sperano di superare le fasi finali, così da accedere (categoria Nuove Proposte) all'edizione 2018 del festival della Canzone italiana, condotta da Claudio Baglioni.

La scheda

Benny Dente ha iniziato a 5 anni, partecipando per gioco ai provini dello Zecchino d'oro. "Da quel momento - aggiunge - la musica è cresciuta con me e sono molto felice e soddisfatta di aver raggiunto un traguardo importante come quello di Area Sanremo. E' stata un'esperienza straordinaria, mi ha dato la possibilità di esibirmi in molte piazze e teatri, di farmi conoscere artisticamente da grandi maestri". Benny ha vinto la prima tappa del concorso a San Giuseppe Vesuviano.Simone Valva, invece, ha giocato in casa: ha conquistato l'accesso alle semifinali vincendo la tappa di Area Sanremo tour Campania proprio a San Gregorio Magno. “Credo che la mia passione per il canto e la musica sia la cosa che mi caratterizza da sempre - dice Simone - Questa passione non è nata, c'è sempre stata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benny Dente e Simone Valva ad Area Sanremo: San Gregorio Magno in festa

SalernoToday è in caricamento