menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Triduo Pasquale tra fede e tradizione, nuovi appuntamenti con la via crucis

Al via il triduo: giovedì 2 aprile alle 9.30, al Duomo, la messa crismale presieduta dall'arcivescovo, monsignor Luigi Moretti. Alle ore 19, poi, la messa in Coena Domini e dalle ore 21 ci sarà l'adorazione animata

Al via il Triduo Pasquale: giovedì 2 aprile alle 9.30, al Duomo, la messa crismale presieduta dall’arcivescovo, monsignor Luigi Moretti. Alle ore 19, poi, la messa in Coena Domini e dalle ore 21 ci sarà l’adorazione animata. Nella stessa giornata, più comunemente definita "giornata dei Sepolcri", canti, preghiere, ma soprattutto momenti di raccoglimento dinanzi al banchetto dell'ultima cena allestito sull'altare in tutte le chiese. Venerdì 3 aprile, quindi, alle ore 19, la Passione del Signore sarà rivissuta con l’Arcivescovo. Sabato santo, per finire, inizia alle 23 a la veglia pasquale presso la Cattedrale, mentre la messa pasquale è fissata per le ore 12 di domenica.

E per chi non avesse preso parte alle via crucis organizzate negli scorsi giorni, spostandosi in provincia,  l'associazione Jump's in sinergia con la parrocchia di Santa Tecla ed in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone, sempre per il 3 aprile, lungo le vie del centro di Santa Tecla di Montecorvino Pugliano, la prima edizione della Via Crucis Vivente, in costume d’epoca. L’evento, il cui intento è quello di far rivivere i momenti fondamentali della passione di Gesù, dalla condanna a morte pronunciata da Pilato fino alla morte in croce, avrà inizio alle 18.30 nella chiesa di Santa Tecla.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento