Lunedì, 27 Settembre 2021
Corsi di Formazione Vietri sul Mare

Vietri sul Mare: dal 6 settembre al via i Progetti Utili alla collettività

I beneficiari del Reddito di cittadinanza sono stati associati ai settori comunali degli enti che compongono l’Ambito S2 Cava-costiera amalfitana, sulla base delle competenze individuate nei colloqui tenuti con le assistenti sociali

Al via, dal 6 settembre prossimo, i Progetti Utili alla collettività (PUC), previsti nella Misura del Pon Inclusione-Reddito di cittadinanza, a Vietri sul Mare. I progetti riguarderanno 50 beneficiari della Misura che saranno impegnati nella gestione del  verde pubblico della cittadina costiera, nella manutenzione e pitturazione di supporto alla Vietri Sviluppo, nella manutenzione del cimitero comunale e per il progetto “Eventi Vietr” a supporto degli uffici comunali. Nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, i percettori del Reddito di cittadinanza sono tenuti, infatti, a svolgere i PUC nel comune di residenza. I progetti utili alla collettività possono riguardare l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.

I destinatari

I  beneficiari del Reddito di cittadinanza sono stati associati ai settori comunali degli enti che compongono l’Ambito S2 Cava-costiera amalfitana, sulla base delle competenze individuate nei colloqui tenuti con le assistenti sociali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietri sul Mare: dal 6 settembre al via i Progetti Utili alla collettività

SalernoToday è in caricamento