rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corsi di Formazione

"Il retail nella nuova normalità": il corso di Federmoda e Confcommercio Campania

Il percorso di formazione ha l'obiettivo di fornire agli imprenditori del comparto abbigliamento, tessile, accessori e articoli moda una serie di strumenti pratici e idee innovative per il retailer, al fine di intercettare i nuovi bisogni ma, soprattutto, nuove modalità di relazione con la clientela

Avrà il via il prossimo 21 febbraio il percorso di formazione promosso da Confcommercio Campania e Federmoda dal titolo Il retail nella nuova normalità.

Il corso

Il percorso di formazione ha l'obiettivo di fornire agli imprenditori del comparto abbigliamento, tessile, accessori e articoli moda una serie di strumenti pratici e idee innovative per il retailer, al fine di intercettare i nuovi bisogni ma, soprattutto, nuove modalità di relazione con la clientela.

Il percorso formativo sarà composto da cinque incontri da tre ore ciascuno, in programma ogni lunedì, dal 21 febbraio al 21 marzo, dalle 14 alle 17, su piattaforma zoom. In particolare, insieme a relatori esperti del settore, il corso verterà sui temi di: vendita assistita, marketing sensoriale, come attirare i clienti in store, come vendere agli stranieri, la matematica del fashion retail.

Ripartire riprogrammandosi, in epoca di new normal, prendendo spunto dalle tecniche di comunicazione efficace, rilancio mirato e total look, passando per le strategie di fidelizzazione, fino ai comportamenti di vendita e pregiudizi, affinando la propria identità, sito, e-commerce, blog e campagne promozionali, studiando nuovi concetti di Key Performance Index, imparando a superare le incomprensioni linguistiche con i visitatori stranieri, puntando a migliorare le prestazioni di store, la visual, colori e luci per creare l’ambiente di vendita e la vetrina ideale e, ancora, realizzando eventi a porte aperte per attirare clienti.

Come partecipare

Il corso è gratuito per gli associati Confcommercio Campania. Iscrizioni al seguente link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZErcuuqqDojH9PfHXPvX1IdZtOcyFdR2b0B

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il retail nella nuova normalità": il corso di Federmoda e Confcommercio Campania

SalernoToday è in caricamento