rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Nocera Inferiore

Cooking Quiz Digital: i ragazzi dell'IIS Domenico Rea si laureano "Campioni d'Italia" in Enogastronomia

Si è conclusa venerdì la sesta edizione del Cooking Quiz Digita, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime

Grande soddisfazione per i ragazzi della 4°A dell'IIS Domenico Rea di Nocera Inferiore che hanno vinto il Cooking Quiz Digital laureandosi Campioni d'Italia per Enogastronomia.

L'evento

Si è conclusa, infatti, venerdì la sesta edizione del Cooking Quiz Digita, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime. Dopo un tour digitale che ha raggiunto 105 Istituti Alberghieri coinvolgendo oltre 26.000 studenti, giovedì e venerdì le classi finaliste degli indirizzi enogastronomia, sala-vendita e arte bianca - pasticceria si sono battute per ottenere l’ambito titolo di Campione nazionale Cooking Quiz.

  • Campioni d’Italia per Enogastronomia i ragazzi della 4°A dell’IIS Domenico Rea di Nocera Inferiore, al 2° posto la 4°BT dell’IIS Gae Aulenti di Biella e medaglia di bronzo al Crocetti - Cerulli di Giulianova con la classe 4°C.
  • Hanno ottenuto il gradino più alto del podio per l’indirizzo Sala-Vendita i ragazzi dell’IPIA Emanuele Loi classe 4°B, secondo posto per la 4°A dell’IPSSEOA Assisi e 3^ posto per l’IIS Bernardino Lotti di Massa Marittima classe 4°F.
  • Per l’indirizzo Pasticceria la medaglia d’oro è andata all’IPSSEC ” di Monza, classe 4°H, argento per la 4°D dell’IPS Alfio Moncada di Lentini e 3^ posto il Crocetti - Cerulli di Giulianova, classe 4°I.

Ottimi piazzamenti anche per le classi 4°P pasticceria e 4°B sala-vendita dell’Istituto alberghiero nocerino. Lo staff del Cooking Quiz ha riservato a tutti gli studenti finalisti molte sorprese facendo intervenire, durante gli eventi, chef stellati e personalità di spicco del mondo della Sala e della Pasticceria. Molti di loro hanno posto direttamente le domande ai ragazzi, creando forti ed inaspettate emozioni e facendo salire ancora di più l’adrenalina a tutti gli studenti.

Sono intervenuti lo chef Matteo Berti Direttore Didattico di ALMA, lo chef stellato Giuliano Baldessari e il maestro pasticcere Sal De Riso. Gli eventi sono stati condotti dal presentatore ufficiale del Cooking Quiz, Alvin Crescini, bravissimo nel mantenere sempre alta l’attenzione dei ragazzi e a trasferire loro tutto l’entusiasmo e tutte le emozioni della gara e della sana competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking Quiz Digital: i ragazzi dell'IIS Domenico Rea si laureano "Campioni d'Italia" in Enogastronomia

SalernoToday è in caricamento